giovedì 2 novembre 2017

Local SEO nel Settore Automotive: Più Clienti in Concessionaria

Perché è importante la Local SEO nel settore automotive? Se vuoi che più utenti raggiungano fisicamente la tua concessionaria, non puoi farne a meno. Ecco come




L’acquisto di un’automobile è tra le esperienze più complesse ed emozionanti per i consumatori. Il fine ultimo dell’attività culmina nel momento in cui il cliente esce dalla concessionaria a bordo del veicolo, e continua per gli anni avvenire con il post vendita e la fidelizzazione, fino al momento in cui il soggetto in questione non è pronto a ripercorrere nuovamente il percorso dal principio.
Fin qui tutto chiaro. Ma facciamo un passo indietro. Affinché gli utenti possano arrivare in concessionaria, c’è bisogno che nel momento in cui effettuano le ricerche online, possano effettivamente giungere fisicamente in negozio. Scontato?
Facciamo un esperimento: mettiti nei panni di un tuo potenziale cliente e immagina come questi potrebbe cercare la tua concessionaria sui motori di ricerca. Bene: ora digita la query su Google.
Cosa trovi?
  • A. La tua azienda è presente nella prima pagina (o meglio, nella parte alta) di Google
  • B. Hai trovato un gruppo di concorrenti
Se rientri nell’opzione B allora è arrivato il momento di mettersi a lavoro! Cosa fare?

Nessun commento:

Posta un commento