venerdì 30 giugno 2017

Volumi D'Arredo Designer: Intervista Alessandro Crosera

Intervista ad Alessandro Crosera, artista sempre più affermato nello scenario del design italiano, anche grazie alla sua consolidata collaborazione con Milani, azienda leader nel settore dell’interior design.


Volumi D’Arredo presenta i suoi designers.
Oggi intervistiamo Alessandro Crosera, artista sempre più affermato nello scenario del design italiano, anche grazie alla sua consolidata collaborazione con Milani, azienda leader nel settore dell’interior design.
La cosa più importante è stata soprattutto la partenza e la fortuna, capire cioè sin da giovane cosa avrei voluto fare da grande. Ai tempi dell’università lavoravo in un negozio di arredamenti come progettista di interni. Per me è stata l’esperienza più importante perché mi ha aperto la strada e mi ha permesso di capire cos’è la tecnicità: cos’è un oggetto, come si monta, com’è fatto, cosa si percepisce. Non puoi disegnare un oggetto se non sai come nasce e come lo si fabbrica. Andavo nelle falegnamerie per apprendere come si costruisce un’idea, come poteva cioè prendere forma un concetto.
Atro aspetto fondamentale, che mi ha trasmesso questa esperienza, è capire come vendere un prodotto, cosa trasmettere ai potenziali clienti per comunicare la tua idea.

Nessun commento:

Posta un commento